mercoledì 19 novembre 2008

Consigli per aprire un negozio di detersivi alla spina

Un business nuovo ed interessante, che cavalca l’onda della diffusione dei prodotti sfusi, è l’apertura di un negozio di detersivi alla spina . Questa forma di rispetto ambientale sta comparendo un po’ ovunque, su tutto il territorio italiano, tanto che anche grandi catene distributive, come Coop e Crai (quest’ultima con gli Eco Point Crai) non si sono fatti sfuggire questo trend, predisponendo erogatori di prodotti sfusi all’interno dei loro punti vendita. L’idea è buona e potrebbe rivelarsi molto redditizia.

Sono molti, infatti, i consumatori che si stanno interessando a questa nuova forma di risparmio e di rispetto per l’ambiente. Prima di tutto, si acquista un solo contenitore di plastica da riempire con il detersivo sfuso, invece, che uno ogni volta (e questo comporta una diminuzione notevole del consumo di plastica pro-capite) e poi i detersivi alla spina hanno un prezzo nettamente più vantaggioso rispetto al detersivo tradizionale e consentono di diminuire gli sprechi sia per quanto concerne l’acqua (850 gr ogni chilo di plastica risparmiata), sia per quanto riguarda il petrolio (95 gr ogni chilo). Alla luce di queste considerazioni, è evidente come questi prodotti stiano riscuotendo un grande successo nel nostro paese.

Per aprire un punto vendita di detersivi alla spina ci si può rivolgere ad un franchising come Saponando. Sul sito Saponando.it fornisce le informazioni su come iniziare un’attività di questo tipo. Basta contattarli utilizzando il modulo del menu “Diventa dei nostri”. In questo modo si riceveranno tutte le informazioni che si desiderano. E’ possibile inoltre contattarli ai numeri telefonici dei responsabili del franchising (368.7390288 o 335.6578082). In ogni caso, si devono preventivare almeno 30mila euro di spesa, che comprendono 14 erogatori, il materiale pubblicitario e 12mila euro di detersivi, per avere un negozio monomarca Saponando.

Per chi invece ha già un’attività avviata di casalinghi, l’azienda veronese Mille Bolle Point, dà la possibilità di fare un corner con i loro prodotti al prezzo di 2mila euro, composto da 6-8 rubinetti. I detersivi costano circa 600 euro ogni mille chili. Inoltre, collegandosi al sito dell’azienda Millebolle.iport.it si possono visionare i punti vendita per vedere se la propria è un’area scoperta.

Altri produttori di detersivi sfusi, a cui ci si può rivolgere per avere informazioni in merito, sono:

AGGIORNAMENTI

Visti i numerosi commenti ricevuti ci pare doveroso ribadire come Pronto Azienda non sia in grado di dare i chiarimenti da voi richiesti in quanto il nostro sito fornisce esclusivamente informazioni generali. Considerazioni di questo tipo, invece, richiedono indicazioni precise sul tipo di attività, sulla zona di competenza e via dicendo e sono comunque soggette a valutazioni di mercato e personali cose di cui noi non ci occupiamo, anche se ci piacerebbe.

35 commenti

  1. La ChimiClean group “www.chimiclean.it produce per il Franciaising Saponando tutte le specialita detergenti che vengono vendute attraverso il sistema alla spina.
    Per chi vuol contattarci il nostro n°telefonico e +390932902055 info@chimiclean.it.

    Auguri e buone feste a tutti.

    Comment by Giuseppe — sabato 20 dicembre 2008 @ 16:57

  2. Vorrei ricever informazioni su un’eventuale apertura di un punto vendita di alimenti, bevande e detersivi sfusi.
    Saluto cordialmente

    Comment by Mariacristina Baccari — sabato 07 febbraio 2009 @ 21:22

  3. Vorrei ricevere tutte le informazioni necessarie per poter avviare un negozio di prodotti alla spina come pasta, legumi, bevande, detersivi e igiene personale.

    Saluti

    Comment by Gianluca Odela — sabato 28 febbraio 2009 @ 16:39

  4. salve vorrei aprire un negozio di prodotti alla spina vorrei sapere come e possibile farlo.se esistono aiuti con la vostra azienda grazie cordiali saluti.spero in una vostra risposta a breve grazie.

    Comment by pasquale volpicelli — mercoledì 11 marzo 2009 @ 15:36

  5. vorrei ricevere informazioni per potere avviare un negozio di prodotti alla spina come pasta, legumi, bevande, detersivi, ecc. saluti.

    Comment by ferranti daniele — martedì 31 marzo 2009 @ 15:26

  6. vorrei ricevere informazioni e costi per potere avviare un negozio di prodotti alla spina come pasta, legumi, bevande, detersivi, ecc. saluti.

    Comment by salvatore — lunedì 27 aprile 2009 @ 10:34

  7. Sono interessato all’attività,vorrei maggiori informazzioni

    Comment by lorenzo — lunedì 27 aprile 2009 @ 20:10

  8. Sono interessata all’apertura di un negozio per la vendita di detersivi alla spina . Oltre a questi prodotti quali altri articoli sempre relativi ai detersivi- detergenti per la casa – potrei trattare?
    Se gentilmente potete aiutarmi.
    Vi ringrazio e aspetto Vostro riscontro.
    Laura

    Comment by laura — lunedì 18 maggio 2009 @ 09:54

  9. vorrei sapere a chi rivolgermi per aprire un punto vendita di prodotti alla spina,pasta,legumi,caffè,detersivi ect ect.

    Comment by antonino — giovedì 28 maggio 2009 @ 21:00

  10. se era possibile sapere come aprire un negozio di prodotti alla spina,pasta,legumi,detersivi,ect ect…
    grazie

    Comment by francesco — giovedì 04 giugno 2009 @ 21:25

  11. vorrei ricevere informazioni e costi per potere avviare un negozio di prodotti alla spina come pasta, legumi, bevande, detersivi, ecc. saluti.

    luca

    Comment by luca — lunedì 15 giugno 2009 @ 16:37

  12. vorrei ricevere tutte le informazioni per poter avviare un punto vendita alla spina per legumi,pasta,detersivi,cereali,latte,bevande,caramelle,caffe’,

    Comment by fabiola — martedì 16 giugno 2009 @ 15:24

  13. Vorrei ricevere informazione per poter avviare negozio di Prodotti alla Spina(detergente)… e se esistono Aiuti con la Vostra Azienda. Cordiali saluti Spero in una Vostra risposta a breve Grazie. (il mio rec. telef. 3201565191)

    Comment by Francesco — giovedì 18 giugno 2009 @ 14:25

  14. Buonasera, sono molto interessata a ricevere informazioni sui finanziamenti che posso chiedere in Puglia per aprire un negozio alla spina di prodotti alimentari.
    Grazie mille

    Comment by monica — martedì 23 giugno 2009 @ 16:14

  15. buonasera. sono interessatissima a ricevere informazioni su prodotti alla spina quali pasta, riso, legumi, caramelle, detergenti per la casa,detergenti intimi ed in particolare prodotti per ciliaci, farinaacei e quant’altro.
    ringraziandovi aspetto vostre notizie.

    Comment by agnese — martedì 23 giugno 2009 @ 20:13

  16. mi potete contattare sto creando la piu pazzesca idea

    Comment by francesco — venerdì 26 giugno 2009 @ 17:03

  17. vi ho contattato il23 giugno ma senza ricevere notizie avrei urgente bisogno di risposte grazie agnese brescia

    Comment by agnese — venerdì 26 giugno 2009 @ 17:55

  18. buongionro volevo informazioni su eventuali franchising su possib9ilità di nuovi bussines

    Comment by rita giudice — venerdì 26 giugno 2009 @ 17:55

  19. ATTENZIONE A CHI VUOLE APRIRE UN FRANCHISING DI DETERSIVI SFUSI ,PERCHE’ CHI CI GUADAGNA SONO SOLO LORO

    Comment by GENNARO — sabato 27 giugno 2009 @ 23:41

  20. CIAO IO HO ACQUISTATO UN DISTRIBUTORE DI DETERSIVI ( (PUNTO PULITO BIO)DALL’ EKOSYSTEM snc di PADOVA. COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO A SEI PRODOTTI E NON E’ IN FRANCHISING I DETERSIVI LI COMPRO DA LORO MA POSSO ANCHE COMPRARLI DOVE VOGLIO.SONO SODDISFATTO PER LE VENDITE E L’IMPATTO CON LA CLIENTELA

    Comment by MARCO — lunedì 29 giugno 2009 @ 18:13

  21. salve vorrei aprire un negozio di prodotti alla spina vorrei sapere come e possibile farlo.se esistono aiuti con la vostra azienda. Come ad esempio,
    pasta, legumi, bevande, detersivi, ecc. saluti.

    Comment by Antonio — lunedì 06 luglio 2009 @ 12:31

  22. Per chi volesse aprire un punto vendita di prodotti alla spina (detersivi) consiglio di rivolgersi direttamente a:
    Saponando – http://www.saponando.it/
    Mille Bolle Point – http://millebolle.iport.it/index.html
    Lympha Bio Solidale – http://www.lympha.eu/index.php?id=1
    Punto Pulito Bio – http://www.puntopulito.it/index.html

    Come per altro specificato nell’articolo.

    Per quanto riguarda il Latte:
    Non tutti possono diventare distributori di latte crudo. Per entrare nel circuito occorre ottenere il permesso della Asl dopo aver superato una serie di controlli igienici e sanitari.

    Per gli alimenti sfusi potete sentire direttamente alla Crai http://www.crai-supermercati.it/associarsi/associarsi.asp?idDiretto=

    Spero di essere stata almeno un po’ utile!

    Comment by alessandra — lunedì 06 luglio 2009 @ 17:19

  23. vorrei avere informazioni sull’ apertura di un’attività che tratta articoli sfusi. grazie

    Comment by oreste — martedì 25 agosto 2009 @ 16:01

  24. Salve, vorrei per cortesia più informazioni per aprire l’attività.aggiungendo anche alimentari.
    Grazie.

    Comment by scarllett Tavarez — lunedì 31 agosto 2009 @ 15:13

  25. SIAMO PRODUTTORI DI DETERGENTI.ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA.
    SE CERCHI UN FORNITORE DI QUALITA’ A PREZZI MODICI PER IL TUO NEGOZIO DI DETERSIVI ALLA SPINA CONTATTACI AL 3920353589 OPPURE SCRIVICI A : CLOROCHIMISPIN@TISCALI.IT
    NO INTERMEDIARI. NO CONTRATTI CHE VINCOLANO I CLIENTI.

    TI ASPETTIAMO!

    Comment by BOLLINO G. — mercoledì 02 settembre 2009 @ 11:40

  26. salve,vorrei delle informazzioni più precise per aprire un distributore di prodotti alla spina e anche alimentare in torino. grazie attendo vostra risposta.

    Comment by cinzia — sabato 05 settembre 2009 @ 18:24

  27. Salve, vorrei delle informazioni precise per aprire un distributore di prodotti alla spina(detersivi, pasta, legumi,bevande ecc…).Inoltre vorrei sapere se ci sono delle agevolazioni fiscali e economiche o finanziamenti e incentivi particolari per chi vuole intraprendere questa attività.Vorrei sapere un costo medio per aprire tale attività.
    Grazie.

    Comment by Gabriele — martedì 08 settembre 2009 @ 11:30

  28. Il PRIMO e UNICO EROGATORE VOLUMETRICO per prodotti liquidi alimentari e non STA ARRIVANDO.

    Comment by IGHIMAC — sabato 12 settembre 2009 @ 13:43

  29. vorrei ricevere informazioni e costi per potere avviare un negozio di prodotti alla spina come pasta, legumi, bevande, detersivi, ecc. saluti e sapere circa il costo materiale del progetto

    Comment by patrizia — domenica 20 settembre 2009 @ 14:36

  30. A quanto vedo aprire un negozio di prodotti alla spina, non è solo il mio sogno.
    Se qcn ha delle informazioni pratiche su costi, eventuali incentivi per favore mi contatti.
    Grazie
    suonancora@yahoo.it

    Comment by Giada — lunedì 21 settembre 2009 @ 21:47

  31. sono interessato ad avviare una attività di detersivi alla spina e vorrei tutte le infomìrmazione inerenti ossia i costi iniziali da sostenere, i punti migliori per collocare tale attività, se è possibile dilazionare il pagamento, se ci sono contributi dallo stato dal momento che si da un contributo all’ambiente.

    Comment by luigi catalano — martedì 06 ottobre 2009 @ 19:24

  32. ciao, sarei interessato ad aprire un’attività di vendita di detersivi alla spina e vorrei sapere più informazioni possibili, il centro dove vorrei aprire è abitato da circa 10.000 abitanti.
    vorrei sapere pure quanto ci vuole per investire per l’apertura di codesto attività.
    grazie e cordiali saluti.

    Comment by marco — sabato 10 ottobre 2009 @ 14:06

  33. SIAMO PRODUTTORI E DISTRIBUTORI DI DETERGENTI.

    NO CONTRATTO, NO IMPOSIZIONE PREZZO FINALE, NO INTERMEDIARI.
    SE CERCHI UN FORNITORE DI DETERSIVO SFUSO CONTATTACI:

    http://www.sempredipiu.it

    VI ASPETTIAMO!!
    CLOROCHIMI-SPIN

    Comment by BOLLINO G. — lunedì 19 ottobre 2009 @ 17:42

  34. Salve sono interessato ad avviare una attività di detersivi alla spina e vorrei tutte le infomìrmazione inerenti ossia i costi iniziali da sostenere, i punti migliori per collocare tale attività, se è possibile dilazionare il pagamento, se ci sono contributi dallo stato dal momento che si da un contributo all’ambiente.

    Comment by Salvatore — lunedì 19 ottobre 2009 @ 23:26

  35. Vorrei avere info su come poter aprire un negozio di prodotti alimentari e non alla spina in sardegna.
    Grazie

    Comment by patrizia porcedda — giovedì 22 ottobre 2009 @ 11:08

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.