giovedì 14 maggio 2009

Awaseba, il camerino virtuale per lo shopping online

awaseba1

Complice la crescente dimestichezza delle persone riguardo all’ e-commerce, le vendite online stanno aumentando in tutti i settori, persino per gli acquisti “difficili” come l’abbigliamento. La conseguenza di ciò è lo sviluppo di sempre nuove applicazioni per facilitare e rendere l’esperienza di acquisto più piacevole e funzionale.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, uno dei problemi (non certo l’unico) è dato dall’impossibilità di provare i prodotti venduti online. Una soluzione a questo problema viene dal Giappone, dove è stato sviluppato Awaseba un software con la funzione di applicare i vari vestiti ad una fotografia precaricata dal cliente, simulando in questo modo l’effetto del capo indossato, come un vero e propro camerino virtuale.

Ma non è finita qui: Awaseba è un prodotto/servizio molto interessante anche perchè ha una struttura molto flessibile pensata per essere utilizzata da più retailer online, permettendo agli utenti di mantenere sempre il proprio profilo pur passando da un negozio all’altro. Anche i costi sembrano studiati per non precludere l’utilizzo di questo software ai piccoli e-commercianti: circa 6.000 dollari per un anno. Il servizio al momento si limita al Giappone, dove diversi e-store lo stanno già utilizzando; ma stiamo sicuri che se avrà successo, uscirà presto dai confini del Paese del Sol Levante.

3 Comments

  1. Appreciate it outstanding great details site provides exciting written content I’ll put website on your Faves thanks intended for details an incredible post very total details.

    Comment by ccleaner gratis — domenica 04 ottobre 2015 @ 17:55

  2. Thanks excellent great details webpage provides interesting information I most certainly will create blog site for a Preferred cheers intended for details a great article incredibly comprehensive details.

    Comment by jdownloader — martedì 06 ottobre 2015 @ 13:35

  3. This post gives me lots of advice it is very useful for me.

    Comment by Diwali 2015 — mercoledì 14 ottobre 2015 @ 05:22

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.