lunedì 13 luglio 2009

Come investire e guadagnare nella digitalizzazione dei libri

kirtas-book-scanner

E’ tempo di cambiamenti e di innovazioni per tutti e nemmeno il tranquillo mondo dei libri è esente da questo meccanismo. Kirtas Books è una libreria online molto particolare la cui principale attività è quella di digitalizzare e quindi rivendere (sia in versione elettronica che, su richiesta, in copia fisica) libri rari e andati fuori stampa. A questo posizionamento, già di per sè molto originale, Kirtas Books aggiunge anche un prodotto/servizio in pieno stile 2.0: i clienti infatti possono “investire” del denaro per la digitalizzazione di un libro e guadagnare una percentuale dalle successive vendite. Attraverso infatti il programma chiamato “Investi in conoscenza” è possibile scegliere di “scommettere” sulla digitalizzazione di libri di nostro gradimento (o che pensiamo possano avere delle buone vendite) e guadagnare il 5% per ogni vendita successiva.

Ecco un po’ di numeri per farsi un’idea più precisa del meccanismo: il programma costa circa 28 dollari per ogni libro, che può essere venduto in tre forme (digitale, fisica con copertina rigida o con copertina morbida) che costano rispettivamente 1.95$, 8.05 $ e 18.05 $. Quando un altro cliente decide di comprare, ad esempio, una copia del libro in versione con copertina morbida, il “finanziatore” di quel libro riceve sul suo conto 40 centesimi. Tutti i “finanziatori” inoltre possono controllare lo stato dei loro conti direttamente online ed in tempo reale. Di seguito un breve video che spiega i meccanismi della digitalizzazione.

5 Comments

  1. vorrei saperne di più, grazie

    Comment by karlito — martedì 08 febbraio 2011 @ 00:00

  2. mi piace l’idea ma vorrei maggiori informazioni alcuni passaggi non mi sono chiari

    Comment by balsano giovanna — sabato 12 febbraio 2011 @ 17:54

  3. Sono interessato a questo argomento, anche professionalmente parlando, vi sarei molto grato se mi forniste notizie e approfondimenti in merito.
    Ringraziandovi vi porgo un cordiale saluto

    Comment by Francesco — giovedì 20 ottobre 2011 @ 09:32

  4. L’argomento mi interessa, fatemi avere notizie in merito. In attesa cordiali saluti.

    Comment by marco congiu — sabato 14 gennaio 2012 @ 10:55

  5. come iniziare un’attività nel riciclaggio

    Comment by pierabella manuela — lunedì 23 gennaio 2012 @ 12:17

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.