mercoledì 07 gennaio 2009

La pizza al pic-nic, un servizio originale

pinkflamingo

Ecco un esempio di come è possibile essere creativi, originali e diversi dai concorrenti con… un semplice palloncino gonfiabile!

Stiamo parlando di Pink Flamingo, una pizzeria di Parigi che ha individuato una nicchia interessante ed ha studiato una brillante offerta per soddisfarla. La nicchia in questione è quella delle persone che amano fare “pic-nic” in qualche posto della città piuttosto che sedersi ad un tavolo per mangiare. La risposta studiata da Pink Flamingo è stata quella di offrire un servizio di recapito delle proprie pizze direttamente sul luogo del “pic-nic” (un parco, una panchina, ecc.), in assenza quindi di un recapito specifico. Per individuare chi ha fatto l’ordine i fattorini di Pink Flamingo devono semplicemente cercare un palloncino rosa (simbolo del locale) che i clienti ricevono al momento dell’ordine (fisico, in negozio) e che devono solo gonfiare e mantenere visibile nel luogo di sosta.

Un’idea forse banale ma che mostra come a volte si possa essere diversi ed innovativi con molto poco…

Filed under: Novità imprenditoriali — Tag:, , , — daniele.bellomo @ 09:27

2 Comments

  1. Una bellissima idea… peccato che in Italia i pubblici amministratori si stiano dando un gran daffare per evitare qualsiasi forma di pranzo al sacco. (vedi Venezia o Firenza).

    Ci confermiamo sempre più un paese di stolti.

    Comment by Giovanni — venerdì 09 gennaio 2009 @ 15:42

  2. L’idea è davvero carina, chiaramenrte non è replicabile in qualsiasi pizzeria, dipende chiaramente dal posto e dall’ eventuale vicinanza a parchi dove è possibile mangiare al sacco. Magari però da questa semplice idea si può prendere spunto per creare altri servizi innovativi in tutto il mondo della ristorazione

    Comment by Valerio — sabato 14 febbraio 2009 @ 09:53

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.