giovedì 21 maggio 2009

PetAirways, voli aerei per soli animali

petairways

Ultimamente ci siamo soffermati spesso su innovazioni che riguardano il mondo degli animali domestici. E’ innegabile infatti che il settore del cosiddetto pet care sia un settore in forte crescita. Talmente in forte crescita da fare segnalare la nascita della prima compagnia aerea dedicata solo ed esclusivamente a questo tipo di “passeggeri”.

Nata ed operante (a breve) negli Stati Uniti, la PetAirways propone soluzioni di trasporto aereo con ogni comfort per animali domestici. L’idea dei due fondatori, Dan Wiesel e Alysa Binder, è tanto semplice quanto originale: differenziarsi dalle tradizionali compagnie aeree che offrono servizi di trasporto per animali all’interno della stiva dei bagagli e proporre invece dei veri e propri “viaggi” per animali. PetAirways infatti imbarca solo animali (nessun passeggero oltre all’equipaggio è ammesso), li fa viaggiare nel vano principale dell’aereo dove gli assistenti di volo si occupano di controllarne le condizioni ogni 15 minuti.

Al momento del lancio sul mercato, previsto per questa estate, la compagnia collegherà 5 città degli Stati Uniti: New York, Washington, Chicago, Los Angeles e Denver.

Di seguito un video pubblicitario della PetAirways.

16 Comments

  1. mi sembra una cretinata… sarebbe stato intelligente se avessero realizzato una compagnia che permette di far viaggiare l’uomo unitamente al suo animale domestico e possibilmente nel posto affianco.
    si dice tanto di non abbandonare gli animali poi invece si fa di tutto per rendere difficile la vita ed i viaggi di chi ne possiede.
    negli aerei normali dovrebbero fare un settore apposito.. sarebbero sufficenti 9 o 10 posti che in genere poi rimangono sempre vuoti.
    io per viaggiare devo abbandonare il cane in una pensione per oltre 1 mese e la cosa mi sembra veramente assurda, sarei disposta a pagare un biglietto anche di 1° classe per il mio cane ma mi è impossibile.

    Comment by gio — martedì 16 giugno 2009 @ 21:32

  2. è un ‘ idea bellissima e moderna… peccato però che il padrone dell’ animale non possa viaggare accanto ad esso. Spero che troviate un modo per risolvere questo problema.

    Comment by niccolò — mercoledì 15 luglio 2009 @ 10:24

  3. Buongiorno. Dovrei trasportare un gatto adulto da Torino a Napoli. Se si, quanto costa?
    Se no, potete consigliarmi qualche altra chance.
    Grazie, maria

    Comment by Maria Ammaturo — mercoledì 19 agosto 2009 @ 08:16

  4. L’idea è carina ma assolutamente impensabile che il padrone si separi dal cane.Forse sarebbe meglio studiare il modo di predisporre una parte di aereo per cani con padroni. Il cane che viggia da solo si sentirebbe abbandonato e il padrone starebbe in ansia per tutto il volo.Credo che l’idea sia da perfezionare e sarebbe ora che il miglior amico dell’uomo avesse gli stessi diritti dell’uomo.

    Comment by carolina — mercoledì 09 settembre 2009 @ 14:38

  5. buonasera io dovrei trasportare 6 cani di piccola media taglia con tratta aerea dall’aeroporto de la romana in repubblica dominicana ,all’aeroporto di milano malpensa,come posso fare?quali sono i documenti vaccinazioni ecc che devono avere per essere in regola per il viaggio, ed infine se si può conoscere una compagnia aerea che fà questo servizio ed i costi relativi,grazie saluti.

    Comment by Mauro — mercoledì 23 settembre 2009 @ 22:38

  6. vorrei sapere quando mi consegnate lya,mi avevate detto che arrivava oggi alle13:00 pm ma della cucciola non so più niente sono le 17.00pm il telefono vostro non va non riesco più a contattarvi e alla fine non ho ne il cane e ne i soldi che ho pagato!!! spero per voi che ci sia stato un errore!!!! e che stasera il cucciolo sia quà!!!!

    Comment by giovanna — lunedì 23 novembre 2009 @ 17:03

  7. il mio cucciolo e stato bloccato a parigi xke non aveva l’assicurazione vita, e possibile questa cosa e non vedo ne cucciolo ne soldi

    Comment by maria teresa — sabato 16 gennaio 2010 @ 16:06

  8. la idea esta buena x k hay kien deve viajar y no tiene donde dejar su amigo perro k el solo decir perro suena horrible , diria nuestro amigo fiel, pero seria mejor k todas las lineas aeras permitieran yevar con sigo el propio amigo, ya k igualmente cuesta un ojo de la cara.

    Comment by ana gonzalez — domenica 21 febbraio 2010 @ 22:58

  9. buona sera oggi mi è arrivato una vostra mail dove mi dice di pagare €170 per l’arrivo di un cucciolo dal regno unito perchè devo pagare in anticipo? che garanzie ho? e perchè devo inviare i soldi in camerun?

    Comment by tony — martedì 01 marzo 2011 @ 00:18

  10. anche io sono rimasta fregata ho pagato 180 euro per spedizione poi il cucciolo bloccato a parigi richiesti altri 820 euro per assicurazione .le 180 li ho persi anche il cucciolo .ma gli 820 me li son tenuti.nessuno può fermare queste cose”e non essere più imbrogliati

    Comment by ciccitella — mercoledì 01 giugno 2011 @ 22:37

  11. Ciao a tutti io ho un grandissimo problema, devo far arrivare il mio cucciolo da Formia (LT) fino a Treviso, in Veneto. Qualcuno sa dirmi come fare? e quanto mi verrebbe a costare soprattutto! Grazie mille.

    Comment by Marco — mercoledì 17 agosto 2011 @ 09:39

  12. salve, mi hanno contattata per la consegna di un cucciolo di cane, vorrei sapere il perchè devo effettuare il bonifico in anticipo senza la garanzia di vedere il cane e perchè soprattuto devo effettuare il pagamento indirizzato in sud africa se poi il cane viene dall’inghilterra?è un’ennesima truffa?
    io ho sollecitatao l’agenzia voglio effettuare il pagamento dopo la consegna ma loro rispondono che non è possibile perchè devo acquistare il biglietto e dare cure veterinarie ma se mi hanno appena detto che il cane è in ottima saluto e puo’ essere recapitato…
    qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie

    Comment by pamela — lunedì 19 settembre 2011 @ 08:36

  13. i cuccioli si prendono al canile…ma come sperate che un cane cucciolo vi arrivi integro e sano psicologicamente dopo un viaggio cosi,solo,spaurito dal trauma dell abbandono di dov era,e da un viaggio cosi che sentono molto di piu la ‘paura di volare’ di noi?????ora i vostri cuccioli si trovano al canile di un altra citta ancora,,,mentre chi organizza ste cose si è pure intascato i soldi e continuera a farlo,sempre coi vostri soldi.

    Comment by Anonimo — venerdì 13 gennaio 2012 @ 15:41

  14. posso sapere se ci sono trasporti aerei da cagliari- malpensa per il mio cane???

    Comment by alessandro — martedì 25 dicembre 2012 @ 19:33

  15. VORREI INDIRIZZO DELL’AGENZIA DI PARIGI PREGO…..

    Comment by GIANLUCA — mercoledì 10 aprile 2013 @ 18:32

  16. Ammiro il tuo modo di scrivere come scrivi, ritornerò a leggere ancora pezzi nuovi.

    Comment by Otto — martedì 30 aprile 2013 @ 11:04

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.