venerdì 26 giugno 2009

Vacanze alternative: vita da fattoria… in campeggio!

featherdownfarm

Per quelle persone sempre connesse a qualche dispositivo elettronico e desiderose di staccare un po’ la spina dalla tecnologia, arriva dalla Gran Bretagna la tipologia di offerta-vacanza che forse fa per loro. Si chiamano Feather Down Farms e per il momento sono circa una ventina sparse in tutto il Regno Unito. Sono delle piccole fattorie organizzate attorno a una tenda o ad un prefabbricato all’interno delle quali è possibile passare una vacanza all’insegna della vita naturale e non tecnologica. Ogni cosa è infatti pensata per ricostruire la vita di una fattoria: dagli arredi interni delle tende/case (che riproducono gli arredi tradizionali delle case contadine) all’assenza di elettricità (la sera ci si fa luce con lampade ad olio e candele); dall’utilizzo di forni e stufe per la cottura e il riscaldamento, fino ai prodotti alimentari, tutti rigorosamente “locali” (comprese le uova fresche di giornata).

L’iniziativa sta avendo un discreto successo, se è vero che dopo la Gran Bretagna si sta espandendo anche in Francia, in Olanda e negli Stati Uniti.

2 Comments

  1. io sono un agricoltore che sta feccendo agricoltura biologica non certificata, per la troppa burocrazia però mi piacerebbe poter spiegare alla gente tramite questo tipo di fattoria (visto che noi:io e mia moglie roberta,la stiamo già vivendo)vorrei avere ulteriori informazioni e i contatti per potermi organizzare

    Comment by puri stefano — lunedì 09 agosto 2010 @ 22:05

  2. Hai ragione condivido su facebook byebye

    Comment by Serena — mercoledì 22 gennaio 2014 @ 17:50

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.